RISTORANTE

Tutti i prodotti che serviamo sono a km 0, provenienti dalla nostra azienda agricola oppure da allevatori e produttori locali che seguono standard di alta qualità.

La cucina aperta è il regno della cuoca Maria e di Giuseppe suo marito e braccio destro, è il luogo in cui gli ospiti si incontrano per assaporare piatti con i sapori unici dei funghi, dei tartufi, delle piante aromatiche e delle erbe spontanee raccolte nei prati del Monte Nerone mentre gli ortaggi di stagione provengono direttamente dal nostro orto biologico.

I nostri piatti sono preparati con materie prime biologiche, il pane è prodotto in casa con il lievito madre, la pasta fresca viene preparata a mano ogni mattina, così come tutti i piatti tipici di Apecchio, tra i quali ricordiamo il "Salmì del Prete".
La nostra cucina da un ampio spazio ai menù stagionali ed è possibile su ordinazione avere menù vegetariani e piatti vegani.

Le eccellenti preparazioni culinarie sono ispirate alla cucina tradizionale con il piacere di sapori sempre nuovi per incuriosire il gusto e l’appetito di ogni cliente.

Le carni bianche provengono dal nostro pollaio mentre ci serviamo da piccoli produttori locali con animali allo stato brado per le carni bovine, suine ed ovine che prepariamo al forno, in casseruola, in graticola o in padella con un attento uso di salse, di erbe aromatiche e di spezie.

Usiamo salumi e formaggi di produttori locali con standard di alta qualità.

Il pane, le crostate, le torte ed i ciambelloni così come i dolci al cucchiaio sono fatti in casa.

Su richiesta prepariamo per i nostri ospiti cene romantiche o degustazioni di prodotti locali.

Nei mesi più caldi è possibile mangiare all’aperto guardando lo splendido panorama delle montagne più belle dell’appennino centrale mentre durante le sere più fresche si cena negli eleganti tavoli apparecchiati nella sala da pranzo arredata con splendidi oggetti originali ed inconsueti.